Condizioni contrattuali

SEASONALS: CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

 

 

Art. 1 – Oggetto e descrizione del servizio

Le presenti condizioni generali di contratto regolano e disciplinano contenuto, modalità e condizioni di erogazione del servizio informativo denominato “Seasonals”, consistente nello studio matematico/statistico della evoluzione storica di uno o più mercati finanziari, aventi lo scopo di valutare le annualità precedenti ed evidenziare un andamento tipico dello strumento oggetto di analisi. Il servizio non intende offrire una previsione di andamento del mercato, quanto piuttosto evidenziare scenari ricorrenti e statisticamente probabili nelle variazioni degli strumenti oggetto di analisi.

Il Seasonal è uno strumento informativo non personalizzato per l’autonoma valutazione del mercato, volto a offrire un elemento di analisi dei mercati ove si intenda operare.

 

 

Art. 2 – Definizioni

Ai fini dell’interpretazione e dell’esecuzione delle presenti condizioni generali e del contratto di erogazione del servizio Seasonals dalle stesse regolato, si intendono per:

Fornitrice: The Trading Playground s.a.s., quale titolare ed autrice delle informazioni rese disponibili per mezzo del servizio;

Cliente: il sottoscrittore del servizio cui la Fornitrice rende disponibili le informazioni elaborate da The Trading Playgrounds s.a.s.;

Seasonal(s): studio matematico/statistico applicato ai mercati finanziari che consente di evidenziare un andamento tipico non previsionale di uno o più strumenti finanziari, sulla base del loro sviluppo e andamento nelle annualità precedenti;

Seasonal(s) Speciale(i): studio matematico/statistico alternativo di singoli mercati determinato e determinabile in funzione del verificarsi di occorrenze incidenti sul mercato di riferimento ed aventi effetti storicamente statisticamente rilevabili;

Pacchetto Base: gruppo di strumenti finanziari selezionati dalla Fornitrice quale oggetto di studio, composto da cinque famiglie di prodotti, ciascuna in numero di trenta o più strumenti finanziari;

Pacchetti Supplementari: gruppi di strumenti finanziari in numero variabile ulteriori rispetto a quelli che compongono il pacchetto base;

Servizio Base: lo studio applicato al Pacchetto base;

Servizio(i) Supplementare(i): servizi sottoscrivibili in combinazione con il Servizio base in relazione al pacchetto base o agli ulteriori pacchetti o singoli strumenti richiesti dal Cliente, rispondenti alla seguente classificazione:

Calendario: rappresentazione in un lasso temporale prestabilito di particolari condizioni di uno o più strumenti finanziari e, specificamente, dei massimi e minimi di variazione statisticamente riscontrati;

Filmato settimanale: uno o più filmati informativi pubblicati settimanalmente, nei quali vengono presentati gli strumenti finanziari a cui prestare maggiore attenzione in un periodo temporale di riferimento;

Indicatore per Piattaforma MT4: software di rappresentazione del/i Seasonal/s acquistati dal Cliente, da installarsi quale estensione sulla piattaforma di trading on line MetaTrader4®;

OnDemand: studio di uno specifico strumento finanziario, realizzato su indicazione del Cliente e rappresentato su un arco temporale di almeno un anno, accompagnato; il servizio comprende una consulenza di 20 minuti effettuata in videoconferenza e condivisione dello schermo in sessione One to One con il nostro personale specializzato

Sito: sito rispondente all’URL www.tradingforecasts.it di cui la Fornitrice è unica titolare e gestrice.

 

 

Art. 3 – Servizio Seasonal (Sevizio Base)

3.1 La sottoscrizione e l’acquisto del servizio Seasonal, secondo le modalità di cui al successivo articolo 5, consente al Cliente l’accesso all’area riservata del sito ove la Fornitrice pubblica ed aggiorna i Seasonals riferibili al pacchetto base con l’orizzonte temporale sottoscritto dal Cliente, oltre agli eventuali Pacchetti Supplementari e Servizi Supplementari richiesti e sottoscritti.

Per la durata del Servizio la Fornitrice fornisce altresì i Seasonals Speciali allorché si verifichino eventi che mutino lo scenario statistico originario. I Seasonals Speciali vengono riportati in parallelo al corrispettivo Seasonal fino a che gli effetti degli eventi che li hanno determinati non vengano meno, riportando la propiezione statistica del mercato in coerenza con lo studio base di cui al Seasonal.

3.2 I Seasonals sono pubblicati sotto forma di rappresentazione grafica. Le caratteristiche ed i criteri interpretativi del/dei grafici riferibili a ciascun Seasonal sono descritti nell’area dedicata del Sito. Con la sottoscrizione del Servizio il Cliente dichiara di aver letto e compreso la descrizione del servizio e di essere in grado di interpretare autonomamente i grafici pubblicati.

3.3 Il Cliente ha facoltà di eseguire, in qualsiasi momento e fino a che le sue credenziali di accesso mantengano validità, il download delle pagine dell’area riservata, anche in forma di “screenshot”, per la loro consultazione off line.

L’area riservata del Sito è personalizzata per il Cliente, al solo fine di consentire la visualizzazione dei soli Servizi acquistati, con decorrenza dalla data di sottoscrizione e per l’arco temporale richiesto al momento della conclusione del contratto,.

3.4 La Fornitrice non raccoglie informazioni sulle esigenze o finalità perseguite dal Cliente, che mantiene piena ed assoluta discrezionalità nell’impiego delle informazioni statistiche tratte dai Servizi acquistati.

3.5 In nessun caso le informazioni e le elaborazioni statistiche sulle variazioni ricorrenti dei prezzi dei singoli strumenti finanziari erogate mediante il/i Servizio/i sono concepite, né devono intendersi, come suggerimenti per l’operatività del Cliente sui mercati, né ipotesi di operatività adatte alle finalità, agli scopi, alle caratteristiche o alle esigenze di un Cliente o di una categoria di Clienti. Il Servizio offre uno strumento informativo per la valutazione degli scenari di evoluzione del mercato di riferimento aventi statistica rilevanza; il Servizio è volto a fornire informazioni complementari per l’analisi dei mercati, non autonomamente idonee quale fondamento per l’operatività del Cliente.

 

 

Art. 4 – Durata e prezzo

4.1 Il contratto di acquisto del Servizio può avere durata di tre, sei o dodici mesi con decorrenza dal momento di attivazione delle credenziali di acceso, secondo quanto regolato sub 5 delle presenti Condizioni Generali.

È escluso il tacito rinnovo alla scadenza. Il Cliente che intenda mantenere continuità del Servizio deve rinnovare il Servizio anteriormente alla sua scadenza.

4.2 Il/i Servizio/i è fornito ai prezzi (da intendersi IVA inclusa) descritti dalla seguente tabella:

I Servizi Supplementari sono sottoscrivibili esclusivamente in abbinamento con il Servizio Base, contestualmente alla richiesta di attivazione del Servizio Base e per identica durata.

Il Servizio OnDemand è fornito al prezzo di euro 120,00 per singolo studio commissionato.

L’acquisto del Servizio per un periodo di tre mesi consente anche la visualizzazione dello studio riferibile ai quindici giorni antecedenti il giorno di decorrenza del Servizio. L’acquisto del Servizio per una durata maggiore consente la visualizzazione dei grafici riferibili ai pacchetti sottoscritti con arco temporale comprensivo del mese antecedente alla data di attivazione.

 

 

Art. 5 – Conclusione del contratto

5.1 Il Cliente propone domanda di acquisto di uno o più pacchetti mediante la compilazione del form pubblicato nel Sito alla pagina dello SHOP. Il Cliente deve selezionare accettare le presenti condizioni generali di contratto, comprensive dell’informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003, nonché le clausole soggette a specifica accettazione, e sottoporre la propria domanda di acquisto mediante accettazione ed invio telematico con caricamento diretto dal Sito stesso.

5.2 La conclusione del contratto è subordinata al pagamento mediante bonifico bancario alle seguenti coordinate di seguito specificate: IBAN IT57A0608501000000000024303
Intestato a The Trading Playground S.a.s. (Indicare nella causale il prodotto / servizio acquistato). In tal caso il Servizio sarà attivato a seguito dell’accredito, entro il termine massimo di dieci giorni dal pagamento.

Il Cliente ha facoltà di optare per il pagamento mediante Paypal®, nel qual caso l’attivazione del servizio è immediata.

Al ricevimento del pagamento del prezzo la Fornitrice trasmette comunicazione e-mail contenente le credenziali di accesso all’area riservata del sito www.tradingforecasts.it per la fruizione del servizio.

5.3 Il servizio OnDemand non può essere richiesto se non tramite invio di richiesta a mezzo e-mail. La Fornitrice si riserva l’insindacabile diritto di accettare o respingere ciascuna proposta di acquisto del Servizio OnDemand. Nel caso di accettazione da parte della Fornitrice, questa ne darà avviso al Cliente con l’invio di una comunicazione e-mail.

Con l’accettazione della domanda di acquisto il contratto si intende concluso e vincolante per le parti.

 

 

Art. 6 Diritto di recesso

6.1 Il servizio è fornito senza diritto di recesso. Al momento della conclusione del contratto come regolata sub 5.1 il Cliente assume irrevocabilmente l’obbligazione di provvedere al pagamento del prezzo del/i pacchetto/i acquistato/i.

6.2 Il Cliente consumatore prende atto ed espressamente riconosce che il servizio fornito costituisce contenuto digitale reso su supporto non materiale e che, in conseguenza, non è riconosciuto il diritto di recesso ai sensi dell’art. 59 lett. O D.Lgs. 206/2005.

 

 

Art. 7 Esclusioni e limitazioni di responsabilità

7.1 Il servizio Seasonals non costituisce servizio finanziario né consulenza in materia di investimenti.

Gli scenari statistici rappresentati dai grafici pubblicati dalla Fornitrice forniscono informazioni suppletive e complementari per la valutazione dei mercati con indicazione delle variazioni storiche ricorrenti, senza garanzia alcuna sulle effettive variazioni che ciascun mercato registrerà nel periodo di analisi descritto e rappresentato dai grafici.

Il Cliente espressamente riconosce che l’evoluzione di ciascun mercato è regolata da principi fondamentali e circostanze ricorrenti che determinano variazioni statisticamente riscontrabili, e che tuttavia le variazioni di mercato sono soggette ad un numero di variabili imponderabili che impediscono di formulare previsioni certe.

Il Cliente riconosce e prende atto che le informazioni fornite con il Servizio Seasonal non sono in sé idonee per determinare le scelte operative sui mercati e costituiscono mero strumento di informazione e verifica degli indicatori di evoluzione del mercato.

7.2 La Fornitrice non raccoglie dati che consentano di conoscere le caratteristiche e gli obiettivi del Cliente, o di realizzarne una profilatura. La Fornitrice non opera su indicazione del Cliente in merito alla scelta dei mercati e delle operazioni simulate.

7.3 La Fornitrice non offre alcuna assistenza operativa. Il Cliente opera in autonomia, direttamente o per il tramite di terzi intermediari, assumendo piena responsabilità in ordine alle operazioni che pone in essere.

7.4 Il servizio Seasonals è concepito e realizzato come strumento informativo per una clientela evoluta, che possieda le necessarie conoscenze e competenze per i mercati in cui autonomamente stabilisce di operare. Le informazioni offerte per il tramite del servizio non sono accompagnate da istruzioni operative né da indicazioni sulla congruenza delle operazioni che il Cliente in ipotesi intenda porre in essere con obiettivi personalizzati o specifici.

7.5 La Fornitrice non offre, né per il tramite del servizio Seasonal né con altri strumenti, servizi di intermediazione e non esegue operazioni per conto del Cliente.

7.6 È esclusivo onere ed obbligo del Cliente possedere le competenze e gli strumenti necessari per valutare le informazioni rese disponibili nell’area riservata del sito “tradingforecasts.it”. La Fornitrice non risponde della coerenza delle informazioni fornite tramite il Servizio con l’effettivo andamento e l’evoluzione dei mercati, né delle operazioni che il Cliente effettui sulla scorta delle informazioni apprese per il tramite del Servizio.

7.7 La Fornitrice non è responsabile per ogni e qualsivoglia conseguenza che il Cliente dovesse subire in ragione di sospensioni del servizio riconducibili a cause tecniche. Il Cliente manda esente da ogni e qualsivoglia responsabilità la Fornitrice per il caso di interruzioni nella connessione al sito www.tradingforecasts.it da qualunque causa dipendenti.

 

 

Art. 8 – Proprietà delle informazioni e divieto di cessione

8.1 Il Cliente ha facoltà di eseguire il download delle pagine dell’area riservata del sito “tradingforecasts.it” per uso personale e per consultazione off line.

8.2 In nessun caso il Cliente avrà facoltà di cessione a terzi, sia a titolo gratuito sia a titolo oneroso, delle informazioni tratte dal servizio e rese disponibili dalla Fornitrice, che ne è la sola titolare e proprietaria.

Analogo divieto di cessione interessa le credenziali di accesso all’area riservata che hanno carattere strettamente personale, per il Cliente e per i suoi dipendenti o delegati, operanti sotto le sue indicazioni e nel suo esclusivo interesse.

8.3 Le informazioni rese disponibili al Cliente appartengono alla Fornitrice stessa, unica titolata al relativo loro sfruttamento ed alla loro diffusione o distribuzione.

 

 

Art. 9 – Indicatore per piattaforma MetaTrader4®

9.1 L’indicatore per piattaforma MetaTrader4® è software proprietario (closed source) di cui la Fornitrice è unica titolare. Il Cliente acquisisce una licenza personale e limitata dai termini di durata fissati nel contratto e regolata nell’uso dalle previsioni delle presenti Condizioni Generali.

9.2 In nessun caso il Cliente è autorizzato a duplicare, modificare, cedere il software o consentirne l’uso a terzi, né a titolo gratuito o né dietro pagamento. Sono altresì proibiti, lo studio, la condivisione, la ridistribuzione o l’ingegneria inversa del software, così come in generale ogni condotta che possa violare l’esclusiva titolarità in capo alla Fornitrice del Software e dei diritti per il suo sfruttamento.

9.3 Alla scadenza del contratto il Cliente è tenuto a cancellare ogni copia del software in suo possesso – inclusi i file di installazione – ferma la facoltà della Fornitrice di limitarne l’operatività alla durata del contratto anche con verifica in remoto.

9.4 Il Cliente riconosce che il software non può essere utilizzato in assenza di connessione alla rete internet.

9.5 La Fornitrice non risponde di ogni e qualsiasi pregiudizio comunque derivante dall’inoperatività o da inefficienze, anche parziali, della piattaforma MetaTrader4®, di cui MetaQuotes Software Corp. è unica titolare, o da interruzioni o limitazioni del servizio fornito da MetaTrade4®.

 

 

Art. 10 – Clausola risolutiva espressa

10.1 La violazione da parte del Cliente di una qualunque tra le seguenti obbligazioni costituisce causa di risoluzione di diritto del contratto, con effetto immediato decorrente dalla comunicazione della Fornitrice, con cui questa dichiari la propria volontà di avvalersi della clausola risolutiva:

8.2: cessione o distribuzione delle informazioni rese disponibili col servizio Seasonal

9.2: divieto di distribuzione, cessione, concessione d’uso, studio, modifica e reverse engineering del software o altre condotte contrarie alla titolarità ed all’esclusiva per lo sfruttamento del software.

10.2 La tolleranza di condotte contrarie alle previsioni di cui al precedente punto sub 10.1 non costituisce in alcun caso rinuncia della Fornitrice ad avvalersi della clausola risolutiva espressa.

10.3 Nel caso in cui il contratto si risolva per una delle cause di cui all’articolo 10.1 le somme versate dal Cliente restano apprese alla Fornitrice, anche per il caso in cui il servizio non fosse ancora stato fruito.

 

 

Art. 11 – Legge applicabile, Foro competente e Vincolo territoriale

11.1 L’interpretazione e l’esecuzione del contratto e delle presenti condizioni generali sono regolate dalla legge sostanziale e processuale italiana.

11.2 Ogni e qualsivoglia controversia intercorrente tra la Fornitrice ed il Cliente sarà soggetta alla giurisdizione dell’autorità giudiziaria italiana con esclusiva e inderogabile competenza del Foro di Torino.

11.3 Il servizio oggetto del contratto e delle presenti condizioni generali è rivolto a clientela professionista senza vincolo territoriale ed a consumatori aventi residenza o domicilio prevalente nel territorio della Repubblica Italiana.

 

 

Art. 12 – Trattamento dei dati personali

I dati raccolti dalla Fornitrice per l’esecuzione del contratto vengono trattati nel pieno rispetto dei principi di riservatezza, correttezza, necessità, pertinenza, liceità e trasparenza imposti dal Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali.

Con la sottoscrizione del modulo di domanda di acquisto del o dei pacchetti il Cliente dichiara di essere stato informato, ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 27 giugno 2003, n. 196 (di seguito T.U.), in relazione ai dati personali di cui la Fornitrice entrerà in possesso, di quanto segue ed acconsente per l’effetto al loro trattamento :

1) Finalità del trattamento dei dati: il trattamento è finalizzato unicamente alla corretta e completa esecuzione del contratto

2) Modalità del trattamento dei dati: il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate all’art. 4 comma 1 lett. a) T.U.: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati.

Il trattamento è svolto dal titolare e/o dagli incaricati del trattamento.

3) Conferimento dei dati: il conferimento di dati personali è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività oggetto del contratto o ad esse funzionali.

4) Rifiuto di conferimento dei dati: l’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire dati personali comporta l’impossibilità di adempiere alle attività di cui al punto 1.

5) Diffusione dei dati: i dati personali non sono soggetti a diffusione.

6) Trasferimento dei dati all’estero: i dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea nell’ambito delle finalità di cui al punto 1 del presente articolo.

7) Titolare e responsabile del trattamento: titolare e responsabile del trattamento è The Trading Playgrounds s.a.s. in persona del legale rappresentante, presso la sede sociale.

Il Cliente dichiara di essere stato informato del diritto alla rettifica ed alla cancellazione dei propri dati.

 

 

Art. 13 – Nullità o invalidità di singole clausole

12.1 La nullità o l’annullabilità di una singola clausola non implica nullità del contratto.

12.2 In deroga a quanto previsto al punto che precede l’eventuale nullità o annullabilità delle seguenti clausole, anche in relazione al singolo Cliente, implica nullità e/o la risoluzione di diritto dell’intero contratto: 7, 8.2, 8.3, 9.2, 9.3, 10.1, 10.3, 11.1 e 11.3

 

SCARICA IL MODULO DI ADESIONE AL SERVIZIO SEASONALS

 

 

TRADING TIPS: CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

 

 

Art. 1 – Oggetto

Le presenti condizioni generali di contratto regolano e disciplinano contenuto, modalità e condizioni di erogazione del servizio informativo denominato “Trading Tips”.

 

 

Art. 2 – Definizioni

Ai fini dell’interpretazione e dell’esecuzione delle presenti condizioni generali e del contratto di erogazione del servizio Trading Tips dalle stesse regolato, si intendono per:

Fornitrice: The Trading Playgrounds s.a.s., quale titolare ed autrice delle informazioni rese disponibili per mezzo del servizio Trading Tips;

Cliente: il soggetto cui la Fornitrice rende disponibili le informazioni elaborate da The Trading Playgrounds s.a.s.;

Tip/s: le analisi e le proiezioni sull’andamento di mercato di merci o altri valori mobiliari o finanziari, che vengano scambiati su mercati regolamentati, in relazione ad un piano di trading simulato su tali mercati, oltre ai susseguenti Alert di aggiornamento delle operazioni di acquisto o vendita oggetto della simulazione;

Timeframe: arco temporale stimato per l’esecuzione delle operazioni simulate;

Alert: avviso a mezzo e-mail al Cliente della pubblicazione nell’area riservata di aggiornamenti sulle stime di andamento dei mercati selezionati e sulle operazioni simulate su detti mercati.

 

 

Art. 3 – Servizio Trading Tips

3.1 La sottoscrizione e l’acquisto del servizio Trading Tips, secondo le modalità di cui al successivo punto sub 5, consente al Cliente l’accesso all’area riservata del proprio sito – www.tradingtips.it – ove sono periodicamente pubblicate ed aggiornate le analisi e le proiezioni elaborate dalla Fornitrice sull’andamento di mercato di merci o altri valori mobiliari o finanziari, che vengano scambiati su mercati regolamentati.

Per ciascuno di detti mercati la Fornitrice indica una simulazione di operazioni di trading – in modalità acquisto (cd. “buy”) o vendita allo scoperto (cd. “short sell”) – che il Cliente ha facoltà di replicare in tutto o in parte con effettive operazioni di mercato, da eseguirsi autonomamente.

3.2 Il Cliente ha facoltà di eseguire, in qualsiasi momento e fino a che le sue credenziali di accesso mantengano validità, il download delle pagine dell’area riservata, per la loro consultazione off line.

L’area riservata del sito “tradingtips.it” è personalizzata per il Cliente, al solo fine di consentire a questo di poter prendere visione in modo completo e con decorrenza dalla data di sottoscrizione del servizio di tutti i segnali forniti e di conoscerne il riferimento temporale. All’atto della prima iscrizione – o nel caso di nuova iscrizione successiva alla cancellazione delle credenziali di accesso come prevista sub 4.2 – il Cliente avrà accesso esclusivamente alla simulazioni create e pubblicate dalla Fornitrice in data successiva a quella di attivazione del servizio.

3.3 Per ciascun mercato di riferimento la Fornitrice indica le proprie stime di evoluzione, specificando il punto di ingresso sul mercato e quello di uscita, sia per il contenimento della perdita (cd. stop loss) sia per il conseguimento del risultato o obiettivo finale (cd. target price). Per ciascun mercato selezionato la Fornitrice effettua aggiornamenti delle originarie stime e proiezioni, così come delle operazioni simulate su detti mercati, che vengono segnalate al Cliente mediante il sistema di Alert.

3.4 La Fornitrice indica la tipologia, i criteri e gli obiettivi delle operazioni simulate su ciascun mercato, oltre ai parametri di ingresso e uscita dal mercato. La simulazione è concepita con riferimento temporale di ogni operazione corrispondente a quello di pubblicazione della Tip nell’area riservata. Su dette operazioni simulate la Fornitrice offre un Timeframe giornaliero o settimanale (“D1” o “W1”) per l’esecuzione delle operazioni di ingresso e uscita dal mercato (totali o parziali), entro cui gli esiti della simulazione non sono presumibilmente soggetti a significative alterazioni. Detti Timeframe sono formulati con giudizio arbitrario della Fornitrice, hanno valore meramente indicativo senza garanzia alcuna da parte della Fornitrice in ordine alla loro affidabilità.

3.5 La Fornitrice non indica né suggerisce, in alcun caso, l’entità delle singole operazioni di acquisto e vendita.

I punti di ingresso e uscita sul mercato sono individuati e stabiliti secondo parametri ritenuti ideali e coerenti con gli obiettivi stabiliti dalla stessa Fornitrice per ciascuna simulazione di trading, secondo uno schema ipotetico di propria formulazione.

3.6 La Fornitrice pubblica nell’area riservata del sito www.tradingtips.it un flusso continuo di analisi e proiezioni di diversi mercati e delle operazioni simulate che sugli stessi vengono eseguite, con indicazione dei relativi obiettivi e criteri di ingresso e uscita. La Fornitrice pubblica altresì i relativi aggiornamenti.

La selezione e individuazione dei beni, dei valori e dei relativi mercati oggetto di analisi, così come la scelta delle operazioni che vengono simulate è rimessa all’insindacabile giudizio della Fornitrice.

3.7 La Fornitrice non raccoglie informazioni sulle esigenze o finalità perseguite dal Cliente, che mantiene piena ed assoluta discrezionalità nel replicare – in tutto o in parte – le operazioni simulate descritte nell’area riservata del sito www.tradingtips.it. In nessun caso le informazioni erogate mediante il servizio Trading Tips sono concepite, né devono intendersi rappresentate o proposte, come ipotesi di operatività sui mercati adatte alle finalità, agli scopi, alle caratteristiche o alle esigenze di un Cliente o di una categoria di Clienti.

 

 

Art. 4 – Prezzo e condizioni del servizio

4.1 Il servizio è fornito in pacchetti composti di dieci (10) Tips, non scindibili singolarmente, che vengono forniti al prezzo di euro 1.000,00 oltre IVA (euro 1.220,00 lordi).

Ogni pacchetto si compone di dieci informazioni, Tips, che consistono, secondo quanto regolato sub 2 delle presenti Condizioni Generali di Contratto, tanto nell’analisi originaria di uno o più mercati di riferimento e nelle relative operazioni simulate, quanto negli aggiornamenti pubblicati a seguito di ciascun Alert.

Gli Alert costituiscono mero aggiornamento di uno o più originari investimenti simulati. Il pacchetto acquistato dal cliente si considera fruito per l’intero nel momento in cui il Cliente accede all’area riservata del sito “tradingtips.it” ove sono pubblicate le informazioni.

4.2 Al ricevimento – mediante pubblicazione nell’area riservata e/o invio di Alert – della decima Tip il pacchetto acquistato si intende esaurito. il Cliente che non abbia acquistato ulteriori pacchetti avrà accesso all’area riservata fino a che la/le originarie analisi e proiezioni del mercato e le relative operazioni simulate, così come presenti al momento del primo accesso, non saranno esaurite, senza tuttavia ricevere Alert e senza facoltà di visualizzare gli eventuali aggiornamenti. Successivamente le credenziali di accesso del Cliente saranno disattivate.

4.3 Il Cliente ha facoltà di richiedere la sospensione dell’invio degli Alert per un periodo comunque non superiore a 60 giorni e per non più di due volte nel corso di ciascun anno solare.

Il periodo di sospensione decorre dalla data di ricevimento della relativa richiesta.

 

 

Art. 5 – Conclusione del contratto

5.1 Il Cliente compila e sottoscrive il modulo di domanda di acquisto di uno o più pacchetti, trasmettendolo (a mezzo raccomandata a.r. o P.E.C.) alla sede della Fornitrice (così come specificata sul predetto modulo).

La Fornitrice si riserva l’insindacabile diritto di accettare o respingere ciascuna proposta di acquisto. Nel caso di accettazione da parte della Fornitrice, questa ne darà avviso al Cliente con l’invio di una comunicazione e-mail.

Con l’accettazione della domanda di acquisto il contratto si intende concluso e vincolante per le parti.

5.2 Ricevuta la conferma di accettazione il Cliente provvede al versamento del prezzo corrispondente al numero di pacchetti acquistati, mediante bonifico bancario da disporsi entro il termine di 10 giorni alle coordinate di seguito specificate: IT57A0608501000000000024303.

Al ricevimento del pagamento del prezzo la Fornitrice trasmette comunicazione e-mail contenente le credenziali di accesso all’area riservata del sito www.tradingtips.it per la fruizione del servizio.

 

 

Art. 6 Diritto di recesso

6.1 Il servizio è fornito senza diritto di recesso. Al momento della conclusione del contratto come regolata sub 5.1 il Cliente assume irrevocabilmente l’obbligazione di provvedere al pagamento del prezzo dei pacchetti di Tips acquistati.

6.2 Il Cliente consumatore prende atto ed espressamente riconosce che il servizio fornito costituisce contenuto digitale reso su supporto non materiale e che, in conseguenza, non è riconosciuto il diritto di recesso ai sensi dell’art. 59 lett. O D.Lgs. 206/2005.

 

 

Art. 7 Esclusioni e limitazioni di responsabilità

7.1 Il servizio Trading Tips non costituisce servizio finanziario né consulenza in materia di investimenti. Le operazioni simulate con riferimento all’effettivo andamento del mercato di riferimento di volta in volta prescelto non sono formulate su indicazione del Cliente né in funzione delle esigenze di questo.

Il Cliente espressamente riconosce che le informazioni tratte dal servizio Trading Tips rispondono ad uno schema ipotetico formulato dalla Fornitrice con riferimento alle opportunità astratte del mercato, senza garanzia alcuna in ordine al loro esito.

7.2 La Fornitrice non raccoglie dati che consentano di conoscere le caratteristiche e gli obiettivi del Cliente, o di realizzarne una profilatura. La Fornitrice non opera su indicazione del Cliente in merito alla scelta dei mercati e delle operazioni simulate.

7.3 La Fornitrice non offre alcuna assistenza operativa. Il Cliente opera in autonomia, direttamente o per il tramite di terzi intermediari, assumendo piena responsabilità in ordine alle operazioni che pone in essere.

7.4 Il servizio Trading Tips è concepito e realizzato come strumento informativo per una clientela evoluta, che possieda le necessarie conoscenze e competenze per i mercati in cui autonomamente stabilisce di operare. Le informazioni offerte per il tramite del servizio non sono accompagnate da istruzioni operative né da indicazioni sulla congruenza delle operazioni con obiettivi personalizzati o specifici.

7.5 La Fornitrice non offre, né per il tramite del servizio Trading Tips né con altri strumenti, servizi di intermediazione e non esegue operazioni per conto del Cliente.

7.6 È esclusivo onere ed obbligo del Cliente possedere le competenze e gli strumenti necessari per valutare ed eventualmente eseguire le operazioni simulate e rese disponibili nell’area riservata del sito “tradingtips.it”. La Fornitrice non risponde dell’esito delle operazioni poste in essere dal Cliente né di ritardi, errori od omissioni nell’esecuzione delle operazioni disposte dal cliente.

7.7 La Fornitrice non è responsabile per ogni e qualsivoglia conseguenza che il Cliente dovesse subire in ragione di sospensioni del servizio riconducibili a cause tecniche. Il Cliente manda esente da ogni e qualsivoglia responsabilità la Fornitrice per il caso di interruzioni nella connessione al sito www.tradingtips.it da qualunque causa dipendenti.

 

 

Art. 8 – Proprietà delle informazioni e divieto di cessione

8.1 Il Cliente ha facoltà di eseguire il download delle pagine dell’area riservata del sito “tradingtips.it” per uso personale e per consultazione off line.

8.2 In nessun caso il Cliente avrà facoltà di cessione a terzi, sia a titolo gratuito sia a titolo oneroso, delle informazioni tratte dal servizio e rese disponibili dalla Fornitrice, che ne è la sola titolare e proprietaria.

Analogo divieto di cessione interessa le credenziali di accesso all’area riservata che hanno carattere strettamente personale, per il Cliente e per i suoi dipendenti o delegati, operanti sotto le sue indicazioni e nel suo esclusivo interesse.

8.3 Le informazioni rese disponibili al Cliente appartengono alla Fornitrice stessa, unica titolata al relativo loro sfruttamento ed alla loro diffusione o distribuzione.

 

 

Art. 9 – Clausola risolutiva espressa

9.1 La violazione da parte del Cliente di una qualunque tra le seguenti obbligazioni costituisce causa di risoluzione di diritto del contratto, con effetto immediato decorrente dalla comunicazione della Fornitrice, con cui questa dichiari la propria volontà di avvalersi della clausola risolutiva:

5.2: decorrenza del termine per il versamento del prezzo

8.2: cessione o distribuzione delle informazioni rese disponibili col servizio Trading Tips

9.2 La tolleranza di condotte contrarie alle previsioni di cui al precedente punto sub 9.1 non costituisce in alcun caso rinuncia della Fornitrice ad avvalersi della clausola risolutiva espressa.

9.3 Nel caso in cui il contratto si risolva per una delle cause di cui sub 9.1 le somme versate dal Cliente restano apprese alla Fornitrice, anche per il caso in cui il servizio non fosse ancora stato fruito.

 

 

Art. 10 – Vincolo territoriale – Legge applicabile e Foro competente

10.1 L’interpretazione e l’esecuzione del contratto e delle presenti condizioni generali sono regolate dalla legge sostanziale e processuale italiana.

10.2 Ogni e qualsivoglia controversia intercorrente tra la Fornitrice ed il Cliente sarà soggetta alla giurisdizione dell’autorità giudiziaria italiana con esclusiva e inderogabile competenza del Foro di Torino.

10.3 Il servizio oggetto del contratto e delle presenti condizioni generali è rivolto a clientela professionista senza vincolo territoriale ed a consumatori aventi residenza o domicilio prevalente nel territorio della Repubblica Italiana.

 

 

Art. 11 – Trattamento dei dati personali

I dati raccolti dalla Fornitrice per l’esecuzione del contratto vengono trattati nel pieno rispetto dei principi di riservatezza, correttezza, necessità, pertinenza, liceità e trasparenza imposti dal Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali.

Con la sottoscrizione del modulo di domanda di acquisto del o dei pacchetti il Cliente dichiara di essere stato informato, ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 27 giugno 2003, n. 196 (di seguito T.U.), in relazione ai dati personali di cui la Fornitrice entrerà in possesso, di quanto segue ed acconsente per l’effetto al loro trattamento :

1) Finalità del trattamento dei dati: il trattamento è finalizzato unicamente alla corretta e completa esecuzione del contratto

2) Modalità del trattamento dei dati: il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate all’art. 4 comma 1 lett. a) T.U.: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati.

Il trattamento è svolto dal titolare e/o dagli incaricati del trattamento.

3) Conferimento dei dati: il conferimento di dati personali è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività oggetto del contratto o ad esse funzionali.

4) Rifiuto di conferimento dei dati: l’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire dati personali comporta l’impossibilità di adempiere alle attività di cui al punto 1.

5) Diffusione dei dati: i dati personali non sono soggetti a diffusione.

6) Trasferimento dei dati all’estero: i dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea nell’ambito delle finalità di cui al punto 1 del presente articolo.

7) Titolare e responsabile del trattamento: titolare e responsabile del trattamento è The Trading Playgrounds s.a.s. in persona del legale rappresentante, presso la sede sociale.

Il Cliente dichiara di essere stato informato del diritto alla rettifica ed alla cancellazione dei propri dati.

 

 

Art. 12 – Nullità o invalidità di singole clausole

12.1 La nullità o l’annullabilità di una singola clausola non implica nullità del contratto.

12.2 In deroga a quanto previsto al punto che precede l’eventuale nullità o annullabilità delle seguenti clausole, anche in relazione al singolo Cliente, implica nullità e/o la risoluzione di diritto dell’intero contratto: 4.1, 4.2, 7, 8.2, 8.3, 9.1, 9.3, 10.1 e 10.3

 

SCARICA IL MODULO DI ADESIONE AL SERVIZIO TIPS