Cosa sono i Seasonal di The Trading Playground

Quanto cambierebbe il tuo trading conoscendo in anticipo i periodi in cui si potrebbero verificare i movimenti più significativi dell’anno in corso?

I Seasonal fanno proprio questo: creano scenari credibili basati sull’analisi dei dati statistici ricavati delle stagionalità.

I Seasonal di The Trading Playground sono uno strumento nuovo e intelligente che si afferma come valido supporto all’operatività di trader e advisor.

Come funzionano i TP Seasonals?

Funzionano operando con strumenti ragionati di statistica, ovvero le stagionalità (Seasonal).

Seasonal Average Classico: i seasonal classici individuano le tendenze statistiche e i pattern più ricorrenti nel corso degli anni attraverso diverse combinazioni di medie statistiche, senza prevedere in alcun modo le variazioni del prezzo.
Seasonal Average Speciale: qualora i seasonal classici perdano di aderenza statistica nell’anno in corso, questi strumenti suggeriscono gli scenari statistici alternativi più probabili sulla base di correlazioni e cicli interni ai mercati.

La stagionalità Classica, come tutti i metodi statistici in campo finanziario, si basa su dati storici, ma non può fornire previsioni sicure al 100%, poiché esistono fattori che possono condizionare i dati previsti in maniera del tutto inaspettata.
Per questo motivo i dati del Seasonal Classico spesso non sono sufficienti e si discostano molto dal reale andamento del mercato. Quando questo accade diventa quindi fondamentale ricorrere a strumenti di Seasonal Speciali in grado di ipotizzare uno scenario alternativo.

I TP Seasonal sono attendibili?

Applicando i nostri algoritmi abbiamo riscontrato che la ricorsività di alcuni strumenti, quando non la sincronicità tra strumenti diversi, manifesta probabilità vicine o superiori al 90%: puoi valutare tu stesso l’attendibilità del nostro prodotto cliccando sul link sottostante.

TP Seasonal in azione


DISCLAIMER
In nessun caso le informazioni e le elaborazioni statistiche sulle variazioni ricorrenti dei prezzi dei singoli strumenti finanziari erogate mediante il/i servizio/i sono concepite, né devono intendersi, come suggerimenti per l’operatività del cliente sui mercati, né ipotesi di operatività adatte alle finalità, agli scopi, alle caratteristiche o alle esigenze di un cliente o di una categoria di clienti. Il servizio offre uno strumento informativo per la valutazione degli scenari di evoluzione del mercato di riferimento aventi statistica rilevanza; il servizio è volto a fornire informazioni complementari per l’analisi dei mercati, non autonomamente idonee quale fondamento per l’operatività del cliente.